Vi è mai capitato di dover scaricare, tramite pop, la posta di gmail da più pc  e accorgervi che, solo il primo computer scaricava la posta mentre il secondo no?

Ecco, è successo anche a me e dopo aver girato sulle faq di gmail ho trovato le istruzioni.

Lo scopo a cui volevo giungere era che si potesse scaricare la stessa posta su due pc (ufficio e casa). Nelle faq di gmail ho trovato la soluzione.

Il comando recent:

Nelle impostazioni del tuo client POP , sostituire 'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.' nel campo 'Username' o 'e-mail' con il la voce  'recent:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.'.
 

Assicurarsi di configurare il proprio client POP in modo da lasciare i messaggi sul server gmail in base alle istruzioni riportate di seguito:
 

Outlook o Outlook Express: sulla scheda Avanzate, selezionare la casella accanto a 'Lascia una copia dei messaggi sul server.'
Apple Mail: sulla scheda Avanzate, rimuovere il segno di spunta da 'Rimuovi copia dal server dopo il recupero di un messaggio.'
Thunderbird: sulla scheda Impostazioni server, seleziona la casella accanto a 'Lascia i messaggi sul server.'

Gli unici due problemi che per ora ho verificato sono:

  • se avete molti messaggi, purtroppo, il comando "recent:" scarica solo l'ultimo mese, ma è già un passo avanti
  • le mail scaricate sul pc , Gmail le gira nel suo cestino, se da web le rispostate in posta in arrivo, Gmail le riscarica di nuovo. un circolo vizioso.